Regolamento

Regolamento Terni Triathlon

1 – TERNI TRIATHLON è una Società Sportiva Dilettantistica, senza fini di lucro, ed ha come unica finalità l’attività sportiva agonistica ed amatoriale di triathlon, podismo e ciclismo ed altre discipline ludico sportive ad esse affini; nel pieno rispetto delle leggi vigenti, dello Statuto Sociale e delle norme delle Federazioni e degli Enti di Promozione Sportiva cui essa è affiliata, nonché seguendo le disposizioni del CONI in materia di Società Sportive Dilettantistiche.

2 – L’iscrizione alla Associazione è consentita a tutte le persone senza discriminazioni di sesso razza, religione, orientamento politico, e comporta l’integrale ed incondizionata accettazione dello Statuto sociale e del presente Regolamento.

3 – La candidatura del socio dovrà avvenire mediante presentazione dell’apposito modulo di richiesta, messo a disposizione dal direttivo (domanda d’iscrizione), compilandolo accuratamente in tutte le sue parti. Eventuali dati e/o dichiarazioni non veritiere che venissero accertati, comporteranno l’immediata esclusione del socio, con l’annullamento immediato dell’iscrizione; la quota associativa eventualmente versata non sarà in alcun modo restituita. L’iscrizione sarà effettiva solo dopo aver avuto il consenso del comitato direttivo.

4 – È obbligatoria la consegna del certificato medico sportivo, in originale, rinnovato al momento della richiesta di iscrizione all’Associazione pena il non accoglimento della stessa; in ogni caso il certificato va rinnovato contestualmente alla sua scadenza. Nel caso il certificato medico risultasse non in regola, l’Associazione dovrà sospendere l’atleta da qualsiasi attività di allenamento ed agonistica; copia della sospensione verrà inviata alle federazioni/enti di promozione sportiva per la cancellazione dell’atleta dai propri data base.

5 – Il tesseramento ha costo e validità annuale e scade improrogabilmente il 31 dicembre di ogni anno a prescindere dalla data di sottoscrizione. Tutti i soci, sono tenuti al versamento integrale della quota associativa annuale, il cui importo e le cui modalità di pagamento sono stabiliti dal Direttivo. Non sono ammessi acconti o pagamenti parziali, la quota va versata per intero. In nessun caso la quota è rimborsabile, nemmeno in parte.
6 – Per i nuovi soci è obbligatorio il tesseramento alla Società. L’Associazione è tenuta a comunicare al socio il costo del materiale prima del suo tesseramento.
Le tipologie di tesseramento e le corrispettive quote associative sono le seguenti:
VEDI SOPRA

7 – Il socio riceverà la/le tessera/e delle Federazioni Nazionali e/o Ente di Promozione a cui la Società è affiliata. La tessera contiene i dati del socio ed un numero di serie che lo identifica ai fini assicurativi e sportivi, pertanto va custodita con cura fino alla sua scadenza.

8 – Eventuali iniziative personali riguardanti l’Associazione (proposte, progetti, iniziative sportive e promozionali) dovranno sempre essere preventivamente sottoposte all’esame del Direttivo. Non sono in ogni caso ammesse iniziative autonome che comportino per l’Associazione disagio economico, organizzativo e di immagine.

9 – Ogni tesserato iscritto alla società è tenuto ad indossare durante tutte le manifestazioni sportive, la divisa sociale e il materiale tecnico avuto in dotazione.

10 – È attivo, presso la sede sociale, un servizio di segreteria che effettuerà le seguenti attività:

  • Comunicazioni ufficiali agli atleti;
  • Iscrizione alle gare, previa raccolta della quota;
  • Monitoraggio del fondo cassa atleti;
  • Raccolta certificati medici;
  • Varie ed eventuali.

Si tenderà a veicolare la comunicazione attraverso formato elettronico, quindi tramite e-mail segreteria@ternitriathlon.it o sul sito web www.ternitriathlon.it.

13 – I Soci rappresentano l’immagine e la serietà della Società, pertanto ogni socio è tenuto ad avere sempre un comportamento corretto e leale nei confronti dell’Associazione, dei suoi iscritti e dei terzi, condizione essenziale per il mantenimento dei requisiti di iscrizione. Eventuali comportamenti da parte di un socio non consoni all’etica morale e recanti danno alla società, porteranno il Consiglio Direttivo a prendere provvedimenti in merito fino alla eventuale esclusione del soggetto dalla società stessa. In particolare si raccomanda durante le manifestazioni a cui si partecipa un comportamento di rispetto delle regole, integrità morale e fair-play che dovranno contraddistinguere il tesserato al di sopra di qualsiasi risultato agonistico ottenuto.

14 – Il presente regolamento ha decorrenza a partire dal 01/01/2014 e sarà valido fino alla sua revoca o modifica da parte del Consiglio Direttivo e dovrà essere sottoscritto e accettato da ogni tesserato al momento della sottoscrizione della richiesta di tesseramento.

 

STATUTO TERNI TRIATHLON