PRESENTAZIONE
Nel sistema attuale dello sport italiano spesso lo spirito umile e sano dell’attività fisica resta in secondo piano rispetto ai settori dove è maggiore l’interesse dei media, il cui fine è puramente economico.
Grazie al sacrificio di pochi appassionati che trovano lo spazio necessario per dedicarsi all’attività sociale sacrificandolo dal proprio tempo libero, gli sport minori come il Triathlon riescono a vivere ed evolversi.
OBIETTIVO
L’ASD Terni Triathlon basata sui sani valori dell’attività sportiva, dell’amicizia, dell’aggregazione e del sacrificio fisico, intende diventare un punto di riferimento, in città e nel territorio locale, per il Triathlon.
E’ per questo che Terni Triathlon si avvale di figure qualificate ed esperti del settore.
ASSOCIAZIONE
Terni Triathlon è un’organizzazione sportiva che si appoggia sulla preesistenza di strutture polivalenti già in esercizio da diversi anni, quali centri sportivi e attività di commercializzazione di prodotti per lo sport.
L’affiliazione a una Società Sportiva Dilettantistica quale la Libertas conferma proprio l’intenzione dell’organizzazione sportiva di promuovere lo sport nella nostra città e nel territorio locale.
ORGANIZZAZIONE
L’organigramma della sezione Triathlon è così composto:

Alessandro Fancelli
Presidente

Fabrizio Castellani
Vice presidente

Riccardo Giubilei
Tesoriere

Stefano De Martino
Segretario generale

Riccardo Erbetti
Consigliere

Geremia Svizzeretto
Consigliere
PREPARAZIONE TECNICA
Saranno disponibili vari tecnici esperti di settore che predisporranno delle tabelle di allenamento generiche (amatori e
agonisti) per tutti gli associati.
Saranno previste delle attività di allenamento di squadra, al fine di migliorare anche la tecnica in gruppo.
Lo staff Tecnico del TERNI TRIATHLON è coordinato da:
Fabio Di Niccola (tecnico FITRI 2° livello)
Luca Barbarese (tecnico fidal)
Riccardo Erbetti (tecnico FITRI)
Strutture a supporto:
Tonic Terni
Ciclofficina Lumago

TONIC TERNI
in via del Centenario 23 Convenzione per il periodo di 12 mesi dalla data d’iscrizione ad un costo annuo vantaggioso rispetto alla quota ordinaria L’offerta si intende per tutta la struttura: Nuoto (piscina coperta, scoperta nei mesi estivi), Palestra (sala pesi e corsi), Spinning, Thermarium, Parco estivo, Nuoto libero possibile sempre, corsia/e riservate in orari prestabiliti Possibilità di fare combinati (bici e corsa), specialmente in estate, vista la vicinanza della zona Aviosuperficie – Colleluna