Dalla stagione 2016 il Terni Triathlon A.S.D. in collaborazione con le strutture del Nuoto Club , della Tonic  e del Campo scuola per l’atletica Casagrande, organizza per la prima volta a Terni la scuola triathlon, dedicata a tutti i ragazzi dai 6 ai 18 anni.

Obiettivo del Terni Triathlon è quello di promuovere la cultura e i sani valori della pratica sportiva, dell’ amicizia, dell’aggregazione e del sacrificio fisico.  E’ per questo che Terni Triathlon si avvale di figure qualificate ed esperti del settore come l’istruttore federale Fitri di 2° livello Fabio DI Niccola e dell’istruttore Fidal Luca Barbarese che indirizzeranno i ragazzi verso la pratica della disciplina del triathlon, duathlon e aquathlon attraverso l’organizzazione di attività che prevederanno allenamenti e gara.

DSC_0054

Le attività proposte prevederanno differenti tipologie di coinvolgimento in grado di garantire un percorso adeguato e progressivo, nel rispetto del processo di crescita, dalle prime esperienze nel Triathlon giovanile fino alle gare di alto livello.

I ragazzi verranno divisi in gruppi in base all’ età e al livello:

MINICUCCIOLI E CUCCIOLI: 6/7 – 8/9 anni

frequenza 1+1 |nuoto+bici/corsa|

ESORDIENTI: 10/11 anni

frequenza 1+1 |nuoto+bici/corsa|

RAGAZZI: 12/13 ANNI

frequenza 1+2 |nuoto+bici/corsa|

YOUTH( A+B) E JUNIOR: 14/19 anni

frequenza 2+2| nuoto+bici/corsa

 

 

 

Tutti gli atleti e, in modo particolare, quelli appartenenti alle categorie giovanili, debbono avere uguali opportunità di esprimere, in sicurezza e nel rispetto degli avversari, il proprio potenziale e la propria libertà di partecipazione nelle discipline della Federazione Italiana Triathlon.
Le gare e gli eventi delle categorie giovanili sono tappe ed esperienze importanti di un lungo processo formativo e di crescita, con significati e pesi diversi a seconda delle età, del contesto e delle caratteristiche dei giovani. L’Attività Giovanile non è strutturata per favorire la finalizzazione del risultato agonistico giovanile ma per promuovere la crescita e lo sviluppo completo di tutte le potenzialità del giovane atleta.

 

Per iscrizioni e informazioni è possibile mandare una mail a segreteria@ternitriathlon.it o telefonare ai numeri:

Daniela: 3393750878

Riccardo: 3294132807

Stefano: 3483138673